Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España)
martedì 1 dicembre 2020 ..:: QlikView Expressor ::.. Registrazione  Login

 

Sicurezza dei dati e rapido time-to-value con una soluzione intelligente dedicata ai metadati per QlikView

 

 Esplora QlikView


  

 QlikView Expressor


Data governance funzionale in base all'applicazione

QlikView Expressor consente di gestire i metadati "alla maniera di QlikView", con un approccio rivoluzionario. È semplice e descrittivo, non complesso e prescrittivo. Acquisizione e gestione coerente dei metadata durante la creazione di applicazioni analitiche, anziché blocco in un livello semantico preventivo. QlikTech sta ridefinendo la gestione dei metadati, così come ha fatto per la business intelligence.


Disciplina a livello centrale, flessibilità periferica

QlikView Expressor offre all'IT una visione olistica di come e dove vengono utilizzati i dati nell'ambiente QlikView. Contemporaneamente, le aziende hanno la possibilità di creare le proprie applicazioni analitiche con la certezza che i dati e tutti i controlli di sicurezza e governance siano attivi.

 

Implementazione aziendale veloce ed efficiente

La gestione dei metadati è un fattore critico per le grandi implementazioni di QlikView. Con QlikView Expressor, i professionisti dell'integrazione dei dati ne definiscono gli attributi una volta sola e li riutilizzano nell'intera azienda in tutte le applicazioni QlikView che impiegano gli stessi dati. Gli sviluppatori di QlikView possono inoltre utilizzare flussi di dati predefiniti per velocizzare la creazione e l'implementazione delle applicazioni. Questo approccio ripetibile e coerente alla creazione di definizioni di business e dati comuni garantisce la solida governance dei dati.

 

Spostamento dei dati da e verso QlikView

QlikView svolge un ruolo centrale nell'architettura informativa delle aziende. I Big Data devono essere resi rilevanti e contestuali per gli utenti aziendali attraverso la fusione con altri dati nelle applicazioni di Business Discovery self-service. Estrazione di grandi volumi di dati da più sistemi di origine in QlikView con scalabilità quasi lineare per i carichi paralleli. Semplice esportazione dei dati da QlikView nei sistemi a valle.


La potenza della semantica

L'efficacia della semantica dipende dalla possibilità di contare su dati affidabili e sulla loro comprensione, al di là di grafici, tabelle o dashboard. QlikView Expressor offre una struttura semantica completa che consente a progettisti e sviluppatori di definire e gestire a livello centrale le definizioni e le trasformazioni dei dati e altri aspetti della progettazione in termini aziendali. Queste definizioni possono essere astratte da origini dati specifiche, isolando il sistema di Business Discovery dai cambiamenti che avvengono nei sistemi dati sottostanti e fornendo chiara visibilità delle definizioni e dell'uso dei dati.


Design flessibile

QlikView Expressor mette a disposizione un ricco studio grafico per progettare e gestire l'integrazione dei dati per le applicazioni QlikView. Adottando un approccio descrittivo, anziché prescrittivo, i progettisti possono utilizzare al meglio le definizioni di integrazione e trasformazione dei dati già impiegate dalle applicazioni QlikView e quindi catalogarle, gestirle, estenderle e riutilizzarle nei nuovi progetti QlikView. Ciò favorisce un approccio più flessibile alla progettazione delle applicazioni limitando i difficili processi di progettazione e definizione iniziali, mantenendo i vantaggi del riutilizzo semantico e della facilità di gestione.


Sviluppo collaborativo

Man mano che le aziende espandono le implementazioni di QlikView tra gruppi di lavoro, divisioni e aree geografiche, QlikView Expressor fornisce una potente libreria centrale per la riutilizzabilità e la coerenza tra i progetti. Le definizioni e le trasformazioni dei dati, le regole aziendali e altri aspetti della progettazione possono essere gestiti a livello centrale e riutilizzati da un numero qualsiasi di applicazioni QlikView. Questo favorisce coerenza e confidenza nei dati, velocizzando il processo di business discovery.


Engine ad alte prestazioni

L'engine di QlikView Expressor utilizza un sistema di elaborazione dati parallelo ad alte prestazioni e scalabile per soddisfare la maggior parte dei requisiti di business discovery. I flussi per l'integrazione dei dati possono essere ottimizzati e gli sviluppatori possono selezionare algoritmi di elaborazione che rispondono meglio ai requisiti delle applicazioni. L'engine presenta un'architettura di sistemi paralleli brevettati, progettati per ottenere le massime prestazioni sulla maggior parte dell'hardware. QlikView Expressor fornisce un rapido percorso per la Business Discovery, offrendo agli utenti accesso immediato alle informazioni aziendali cruciali.


  

GDSOFT   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation