Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España)
giovedì 3 dicembre 2020 ..:: QV Social Business Discovery ::.. Registrazione  Login

 

Social Business Discovery

processo decisionale collettivo e innovativo

 

 Esplora QlikView


  

 Social Business Discovery

Decisioni migliori con la Social Business Discovery

Le decisioni non vengono prese in isolamento, sono collaborative. Si basano su scambi sociali guidati da dibattiti, dialoghi e informazioni condivise in tempo reale. L'approccio sociale della piattaforma Business Discovery di QlikView pone l'esperienza comune e collaborativa in primo piano e al centro della scena.
Le soluzioni di BI tradizionali, incentrate sui report, portano i singoli utenti a prendere decisioni d'istinto, basate su dati statici preconfigurati. La piattaforma sociale Business Discovery di QlikView è diversa e rivoluzionaria perché supporta:

Ogni singolo utente – gli utenti, appartenenti a qualsiasi gruppo, team o reparto, possono utilizzare QlikView per collaborare su dati, analisi e decisioni

Decisioni in tempo reale – i gruppi di utenti possono impegnarsi in sessioni di "co browsing" dal vivo con dati aggiornati all'ultimo minuto

Applicazioni interattive – gli utenti possono esplorare dati importanti senza limitazioni

Scambi continui – bookmark e note all'interno delle applicazioni consentono agli utenti di discutere e confrontarsi sulle decisioni nel tempo

Tutte le decisioni degli utenti

Le applicazioni e i dashboard di QlikView combinano i dati di più origini per offrire informazioni e analisi concepite per consentire decisioni informate, che riguardino le normali discussioni quotidiane oppure questioni più urgenti e critiche. È possibile utilizzare QlikView per:

  • Segmentare i dati in base alle esigenze specifiche di gruppo di lavoro, team o reparto
  • Rendere i dati accessibili e interattivi a persone, gruppi di lavoro o reparti selezionati
  • Documentare i fattori decisionali quando si verificano per una trasparenza totale
 


Discovery

Gli utenti devono poter reperire applicazioni e informazioni di fondamentale importanza per sé e per i propri interlocutori. La piattaforma Social Business Discovery di QlikView consente di:

 

Eseguire ricerche

ricercare l'intero insieme di dati con la semplicità dei più famosi motori di ricerca e condividere i risultati.

Trovare informazioni importanti

è possibile salvare le applicazioni "preferite". Ordinare le applicazioni in una vista dettagliata e identificare quelle desiderate applicando un filtro per caratteristiche e attributi.

Visualizzare

collaborare utilizzando un'ampia varietà di visualizzazioni allo stato dell'arte per attivare dati e idee.

Trasformare e ricomporre

trasformare i dati provenienti da qualsiasi origine e ricomporli immediatamente insieme ai colleghi in nuove viste per una conoscenza ancora maggiore.



Collaborazione

QlikView consente di interagire con altri utenti e condividere le analisi per adottare decisioni innovative e raggiungere obiettivi comuni in modo più efficiente che mai. Con la libertà, senza precedenti, di collaborare in modo sicuro e riservato

 

Creazione congiunta in spazi di lavoro contestuali collaborativi

sessioni di lavoro collaborative in tempo reale a cui possono partecipare i colleghi. Quando si crea un nuovo grafico, gli altri utenti lo vedono immediatamente e possono spostarlo sul foglio di lavoro o modificarlo e viceversa. È possibile creare grafici multipli e disporli l'uno accanto all'altro. I grafici possono essere utilizzati durante la valutazione delle opzioni e l'avanzamento nel rapido processo di sviluppo delle applicazioni di analisi.

 

Note e commenti contestuali dell'autore

per tutto il ciclo di vita di un'applicazione è possibile pubblicare note e rispondere a quelle di altri utenti, proprio nel contesto dell'applicazione di analisi. Scambiarsi opinioni sulle modifiche necessarie al design dell'applicazione, su modi nuovi o più semplici di visualizzare i dati o sulle origini dati supplementari che si potrebbero voler includere.

 

Analisi e osservazioni sui record nel contesto

è possibile aggiungere note e commenti a diagrammi, grafici e visualizzazioni, oltre che avviare e partecipare a dibattiti in thread associati a ciascun elemento.

 

Condivisione dell'analisi con i bookmark

le snapshot dei risultati delle ricerche di QlikView possono essere condivise attraverso bookmark e i colleghi possono riprendere dal punto in cui aveva lasciato l'utente precedente.


Piattaforma sociale aperta

La collaborazione non ha più confini. La maggior parte degli utenti tiene più applicazioni interattive aperte sui computer desktop e sui dispositivi mobili, inclusi Facebook, Google+, LinkedIn, Salesforce Chatter e Twitter. QlikView consente di:

  • Condividere i bookmark QlikView su social network e reti aziendali
  • Distribuire i bookmark in modo sicuro senza violare le policy di sicurezza


  
GDSOFT   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation