Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España)
martedì 1 dicembre 2020 ..:: QV Più potere all'IT ::.. Registrazione  Login

 

Self-service BI per gli utenti business

“With QlikView, this was one of those rare instances – I can honestly say – that when we delivered this to the business we exceeded their expectations. They actually got more than they thought they were going to get. For an IT professional, that’s very satisfying.”

– CIO, Fortune 500, Pharmaceutical Company

 

 Esplora QlikView


  

 Più potere all'IT

QlikView offre potenti strumenti all'IT

Grandi organizzazioni di tutto il mondo, appartenenti ai più diversi settori, si affidano alla solida piattaforma di classe enterprise QlikView Business Discovery per prendere decisioni migliori. QlikView consente ai professionisti dell'IT di fornire la BI self-service, offrendo all'azienda un vantaggio competitivo. Grazie a QlikView, l'IT è in grado di offrire agli utenti la possibilità di creare analisi personalizzate per poter giungere a decisioni innovative. QlikView consente all'IT di servire il business come mai in passato. Il tutto garantendo l'assoluta sicurezza, la qualità e la governance dei dati.
L'architettura associativa, in-memory di QlikView offre la scalabilità per gestire miliardi di set di dati o migliaia di utenti. In combinazione con le funzionalità di accesso diretto ai dati della Direct Discovery di QlikView, è possibile gestire una quantità di dati virtualmente illimitata. Consente all'IT di fornire una user experience coerente e altamente proattiva, e di avere più tempo per concentrarsi su competenze chiave.


Sblocca i dati aziendali

Troppe aziende sono ostaggio del proprio stack di applicazioni aziendali, cosa che impedisce loro di accedere ai dati in modo semplice e intelligente. Grazie a connettori specificamente progettati per alcune delle applicazioni aziendali e origini dati più comuni, quali SAP®, Salesforce.com, Informatica® e le origini dei Big Data, QlikView agevola l'accesso ai dati aziendali e la loro analisi.

QlikView consente alle aziende di tutto il mondo di sfruttare al meglio l'investimento esistente in asset aziendali e di data warehousing grazie all'accesso intuitivo, a dati di analisi completi e ad una visualizzazione sofisticata. I risultati parlano da soli:

  • Utenti molto più felici e produttivi
  • Un ROI superiore sull'intero assetto di investimenti aziendali
  • Preziose risorse IT concentrate sulle proprie competenze chiave anziché impegnate a creare report, query e cubi

Dati e analisi disponibili al momento giusto

I moduli Publisher e AccessPoint di QlikView forniscono funzioni di implementazione centralizzata che vanno dall'amministrazione alla pianificazione degli aggiornamenti dei dati e consentono di determinare quali tecnologie client degli utenti abilitare. Ciò consente all'IT di:

  • Controllare quando devono essere aggiornati i dati di QlikView
  • Determinare a quali utenti rendere accessibili i dati
  • Stabilire le modalità di accesso ai dati da parte degli utenti

Tutte le opzioni di implementazione dei client: client Ajax scaricabile gratuitamente e indipendente dal browser, client installato, plug-in del browser, client mobile o PDF, sono gestiti da un'unica postazione centrale


QlikView risolve le esigenze dei responsabili IT

CIO/VP dell'IT

La piattaforma QlikView Business Discovery fornisce un nuovo modello per il processo decisionale che offre potenti strumenti agli utenti a ogni livello aziendale. QlikView offre la BI self-service per consentire agli utenti di lavorare in modo più efficiente e con successo. L'adozione di QlikView e il modello di scalabilità si adattano ai requisiti dell'IT e rappresentano una soluzione a basso rischio per tutte le esigenze di analisi dei dati dell'organizzazione.

 

Enterprise/System Architect

QlikView è progettato per integrarsi perfettamente con i sistemi di sicurezza e le origini dati esistenti e protegge gli investimenti in essere. Ciò limita il rischio e migliora la convenienza economica delle implementazioni. Sviluppo e implementazione rapidi, ma controllati, garantiscono un veloce time-to-value nel rispetto di linee guida severe e centralizzate.

 

IT Manager/Business Analyst

QlikView offre un immediato valore per il business in quanto agli analisti e agli sviluppatori sono richieste poche nuove competenze per creare applicazioni QlikView. Con QlikView i responsabili IT e gli analisti aziendali possono creare rapidamente applicazioni che prendono in considerazione le analisi che interessano la maggior parte degli utenti. E possono rapidamente ampliare e migliorare le applicazioni in base ai cambiamenti del business. Il modello self-service di QlikView significa anche una notevole riduzione delle continue richieste di nuovi report da parte degli utenti. QlikView consente ai responsabili IT e al loro staff di avere più tempo da dedicare ad attività di maggiore valore, quali la governance, la qualità, il modeling e la sicurezza dei dati.


Massima scalabilità

La piattaforma QlikView Business Discovery offre:

  • Supporto per migliaia di utenti o miliardi di record
  • Load balancing automatico per assicurare il massimo delle performance anche con migliaia di utenti
  • Architettura ottimizzata che sfrutta tutta la potenza dei processori Intel a 64 bit di ultima generazione
  • Integrazione perfetta delle origini dati a 32 e a 64 bit
  • Compressione dei dati fino al 90%
  • Funzionalità ibride di accesso diretto e in-memory ai dati per l'analisi dei Big Data
  • Supporto dei modelli di virtualizzazione e distribuzione cloud più recenti
  • Flessibilità grazie alle opzioni di failover integrate

QlikView Everywhere

Le opzioni di implementazione di QlikView mettono a disposizione dell'IT la funzionalità richiesta sul supporto appropriato per ciascun gruppo di utenti. La piattaforma QlikView Business Discovery offre:

  • API estese per l'integrazione di QlikView con le applicazioni aziendali e il software di gestione del sistema
  • Client AJAX indipendente dal browser che supporta gli utenti con funzioni di analisi complete senza richiedere l'installazione in locale
  • Accesso mobile (inclusi i client iPhone, iPad, Android e BlackBerry) affinché il team abbia il livello di integrazione necessario a mettere QlikView a disposizione degli utenti mobili
  • Supporto per gli ambienti virtualizzati che sfruttano appieno le implementazioni hardware e cloud esistenti per ottimizzare la flessibilità nell'architettura di sviluppo
 

Massima gestibilità e governance

QlikView mette a disposizione dell'IT le sue console di gestione potenti, flessibili e centralizzate per misurare, monitorare e implementare le applicazioni e i dati QlikView. La console di gestione di QlikView offre all'IT:

  • Una visione unica dello stato dell'implementazione, per uno o più server distribuiti in regioni geografiche diverse
  • Funzionalità di gestione centralizzate, tra cui il load balancing, l’amministrazione e l’aggiornamento della pianificazione
  • Integrazione di dati basati su metadati centralizzati e gestiti per QlikView
  • Gestione centralizzata completa di migliaia di utenti
  • Facile integrazione con i sistemi di gestione di terze parti per l'avvio di attività esterne e il monitoraggio centrale di applicazioni, utenti e processi
 

Massima sicurezza

 QlikView è nato per proteggere i dati critici e il patrimonio di analisi aziendale. QlikView si integra con le infrastrutture di sicurezza esistenti, specificamente progettate per proteggere miliardi di record o migliaia di utenti. La console di sicurezza QlikView, facile da gestire, consente all'IT di:

  • Controllare quali utenti vedono cosa: analisi, dati, metriche e risultati
  • Definire la sicurezza dal livello applicativo fino al livello granulare di riga
  • Supportare sistemi di servizi di directory standard quali Microsoft Active Directory e altre soluzioni LDAP
  • Applicare regole basate su gruppi, ruoli e singoli utenti


  

GDSOFT   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation